Home Page     Attività     Auditorium della Fondazione

Anno 2005

Auditorium della Fondazione

Auditorium della FondazioneProgetto proprio della Fondazione, rappresenta da sempre il ”fiore all’occhiello” dell’attività culturale promossa dall’ente, che offre momenti d’incontro con ospiti affermati e giovani promesse.

Sono stati 125 gli appuntamenti che l’Auditorium ha ospitato nel 2005: convegni, tavole rotonde, seminari, concerti, conferenze dedicati ai più svariati temi: culturali, scientifici, economici, sociali, realizzati sia su impulso diretto della Fondazione, sia a sostegno di iniziative promosse dalle diverse realtà operanti sul territorio.

Tra le iniziative promosse dalla Fondazione i cicli di incontri che hanno avuto un ampio riscontro di pubblico, come gli ormai collaudati “Mercoledì della scienza” che abbinano la matematica ad un linguaggio semplice e comprensibile o “I testimoni nel tempo”, protagonisti a vario titolo della cultura italiana. Nel 2005 sono giunti in Fondazione, ospiti di quest’ultimo ciclo, tra gli altri, Emanuele Severino, Cesare Romiti, Giampaolo Pansa, Remo Bodei.

Lo stanziamento per l’esercizio 2005 è stato pari a complessivi 146.209,73 euro.

Per conoscere la ripartizione dell'erogazione, Vi consigliamo di consultare il Bilancio Integrale del 2005.
Consulta la sezione Bilanci