Sabato 17 Dicembre 2005 - Due turni: ore 20:30 e ore 22:00 - Teatro Verdi di Fiorenzuola BAMBINI
di e con Elena Bucci
Compagnia Le Belle Bandiere
Azione teatrale che partecipa di diversi linguaggi, pittura, installazione, dialogo tra diverse poetiche, tra nature diverse, ibrido vitale e autentico, spettacolo teatrale itinerante, mostra d'arte, allestimento…Bambini è tutto questo insieme.
Una riflessione intorno all’infanzia, vista non solo come passaggio anagrafico d’età, ma anche come luogo del ricordo e della percezione sempre vivo in ognuno di noi, potenziale espressivo da risvegliare, capacità spesso violata di percepire e creare l’evento artistico.
Elena Bucci, Claudio Balestracci e Davide Reviati toccano attraverso la parola il gesto, i suoni e l’arte visiva le mille corde di un universo fatto di immaginazione e pungenti realismi. E lo fanno con particolare sensibilità. Con delicatezza. Commozione. Guida lo spettatore tra il labirinto di ambineti di questa struttura -scenario azzeccatissimo- una “bambina-madre-bambina” vestita di rosso, quasi un folletto premuroso che stravolge le regole del gioco. (Serena Macrelli)
Toccante percorso attorno alla crescita e alla trasformazione[…]In fondo, val la pena “amare i bimbi che eravamo, perché senza sogni come si fa?”. (Il gazzettino)
***
Ad ogni spettacolo possono assistere 30 persone
Prenotazione obbligatoria
|