Fondazione di Piacenza e Vigevano
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
  Marzo 2006
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

<< mese corrente >>
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Eventi Auditorium Piacenza    

 

Mercoledì 22 Marzo 2006 - ore 21:15 - Piacenza Jazz Fest - Teatro “President”

CHET BAKER, UNA MARTIN’S DE LUXE

Il Jazz va in scena

di Claudio Pallottini
con Andrea De Manincor
Regia di Gigi Proietti

CHET BAKER, UNA MARTIN’S DE LUXEGigi Proietti detta il ritmo di questo omaggio ad un grande del jazz, il trombettista Chet Baker; Andre De Manincor è la voce recitante della storia, scritta da Claudio Pallottini, che ci restituisce il ritratto di Baker. Un uomo che fu fedele solo alla musica e all’eroina, trombettista geniale e caratteriale, personaggio inquieto e discontinuo, artista di culto, dilapidatore del proprio genio e figura oltremodo affascinante. Sleale e generoso, grande del jazz e nome classico dell’irrazionalità sonora del Novecento.
Chet Baker, il campione della sregolatezza acuta e ispirata dell’ultimo cinquantennio del secolo è il protagonista di un immaginario racconto che fa di lui il vecchio amico Daddy Dan.
Attraverso oggetti gelosamente custoditi, immagini proiettate e brani immortali di Baker, ma soprattutto attraverso i resoconti e le memorie di questo amico, si sviluppa la trama/struttura di “Chet Baker, una Martin’s del luxe”, uno spettacolo musico-teatrale che a buon titolo chiude la serie di tre spettacoli “Il Jazz va in scena”, novità dell’edizione 2006 del Piacenza Jazz Fest. Uno spettacolo coinvolgente, tragicomico ed estremamente emozionante, sulla vita del dolce ed indimenticabile Chet.
Sulla scena un quartetto jazz dal vivo accompagna il racconto di Dan e la rievocazione del più grande trombettista bianco che il cool jazz abbia mai avuto.

BIGLIETTI E INFO

Il Teatro “President” è situato in via Manfredi, 30 a Piacenza

I biglietti sono acquistabili a Piacenza presso Alphaville (via Tempio 50) il mercoledì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.30

Info: 349 - 89.67.582
info@piacenzajazzfest.it

***

La rassegna “Piacenza Jazz Fest 2006” (terza edizione) è organizzata dall’Associazione Culturale “Piacenza Jazz Club” in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Comune, la Provincia di Piacenza e la Regione Emilia Romagna.
La rassegna, che giunge alla sua terza edizione, si è inserita ormai a pieno titolo nella cerchia dei migliori jazz festival italiani, conquistando le simpatie di un sempre maggior numero di utenti dell’alta Italia e meritando l’attenzione della stampa specializzata del settore a livello nazionale.
Sulla base del vistoso successo delle due edizioni precedenti, la manifestazione vuole rilanciare una proposta culturale ancora più forte e articolata, che mira a coinvolgere gli studenti del Conservatorio, del Liceo Artistico, delle scuole medie, i giovani e tutta la comunità del territorio; un evento orientato a favorire lo sviluppo culturale e turistico dell’Emilia Romagna, consolidandosi negli anni come un appuntamento fisso, un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del nord Italia.

Torna all'elenco | Versione Stampabile | Link

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio