Fondazione di Piacenza e Vigevano News

Home Page    News     “Un naso rosso contro l’indifferenza”

Mercoledì 24 Maggio 2006 - Dal 24 al 31 maggio 2006 -

“Un naso rosso contro l’indifferenza”

L’associazione "Fiorenzuola Oltre i Confini" organizza la tournée piacentina dei clown della Fondazione Parada

“Un naso rosso contro l’indifferenza” “Un naso rosso contro l’indifferenza”

I clown della Fondazione Parada, i ragazzi di Bucarest strappati alla strada dall’impegno del clown francese Miloud Oukili, che nel 1992 ha iniziato ad incontrarli nei canali sotterranei della capitale conquistandoli con le arti del circo, saranno in tournée a Piacenza e Fiorenzuola dal 24 al 31 maggio grazie all’associazione Fiorenzuola Oltre i Confini.

Un’iniziativa alla quale collaborano diversi enti, tra cui Comune e Provincia di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione, Svep, Parrocchia di Fiorenzuola, Gruppo Ripartire dall’Ultimo, Istituto Comprensivo e Pro Loco di Fiorenzuola, Coop Sociale Mele Verdi.

- Debutto al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza giovedì 25 maggio alle ore 21, con l’eccezionale presenza del clown Miloud Oukili. Grazie all’ospitalità di Teatro Gioco Vita, si apre così nel teatro di via Santa Franca la tournèe piacentina della Compagnia di clown della Fondazione Parada. L’ingresso, ad offerta, è finalizzato al sostegno delle attività della Fondazione Parada.

- Alla Festa Provinciale del Volontariato sul Facsal a Piacenza i Ragazzi di Bucarest di Parada saranno protagonisti venerdì 26 maggio alle ore 17 di una sfilata e sabato 27 maggio alle ore 17 terranno uno spettacolo. Questo grazie alla collaborazione dello Svep.

- Nella mattinata di sabato 27 maggio a Piacenza sono previsti anche incontri con le autorità in Comune e in Provincia. Segno di benvenuto da parte delle istituzioni ai ragazzi di Bucarest.

- Da domenica 28 maggio il gruppo fondato da Miloud sarà a Fiorenzuola. Nella giornata di domenica 28 alle ore 10 in piazza Molinari si terrà un laboratorio con la cooperativa Sociale “Mele Verdi” mentre alle ore 17 nell’ambito della Festa di Primavera, organizzata dalla Pro Loco di Fiorenzuola, è previsto uno spettacolo. Lunedì 29 maggio in mattinata ci sarà uno spettacolo per le scuole di Fiorenzuola presso il Centro Scalabrini. Martedì 30 maggio, invece, spettacolo presso gli Istituti Tramello e Marcora di Piacenza e in serata, sempre al Centro Scalabrini della Parrocchia di Fiorenzuola, si terrà una “serata d’addio”.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Allegato in .pdf