Domenica 20 Maggio 2012 - Ore 9.30 - 12.30 e 15.00 - 17.00 - Pittolo - Piacenza Giardini Aperti - Villa San Raimondo
Appuntamento FAI
La Delegazione FAI di Piacenza e il Gruppo FAI Giovani Piacenza, in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, apriranno i cancelli di Villa San Raimondo a Pittolo.
Visite guidate gratuite al parco di villa San Raimondo a Pittolo, opera ottocentesca di Luigi Ghezzi, famoso giardiniere e vivaista piacentino che ha prestato la sua opera per molteplici giardini, sia in città sia in provincia, seguendo lo stile paesistico o all’inglese. Grande novità dell’edizione 2012 di Giardini Aperti è l’esposizione di automobili d’epoca, con la collaborazione di CPAE e GMT, che sarà possibile ammirare a partire dalle ore 15.00 all’interno del parco.
Alle ore 17.30, l’ing. Paolo Lanati, ex progettista di motori per Alfa Romeo, intratterrà i partecipanti con una breve conversazione alla scoperta di questi gioielli di tecnologia e di design. Al termine verrà offerto un aperitivo in giardino.
Per raggiungere Villa San Raimondo da Piacenza percorrere la SS 45 fino all’altezza di Pittolo, girare a destra in via Galileo Galilei, seguire le frecce del FAI.
|