Venerdì 29 Maggio 2015 - ore 18:30 - Palazzo Gotico (Piazzetta Pescheria) Pc Jazz Club e Cantiere Simone Weill in piazza con TAI NO ORCHESTRA
C.Ar.D. in città | Percorsi d’arte tra passato e presente
TAI NO-ORCHESTRA
Massimo Falascone, sassofoni e oggetti
Roberto Del Piano, basso elettrico
Pat Moonchy, voce e sint
Fabio Sacconi, contrabbasso
Angelo Contini, trombone e didgeridoo
Anche Piacenza Jazz Club ha aderito all'appello della Fondazione di Piacenza e Vigevano per animare le installazioni e sculture di arte contemporanea che saranno esposte in città fino alla metà di luglio.
Avvalendosi della preziosa collaborazione del Cantiere Simone Weill, i due circoli presentano venerdì 29 maggio alle ore 18:30 in piazzetta pescheria (sotto al Gotico) un concerto di 5 elementi della TAI NO-ORCHESTRA ispirati dal cavallo alto 8 metri posizionato in quel luogo.
La TAI NO-ORCHESTRA (Terra Australis Incognita) nasce nella primavera del 2013 da un’idea di Massimo Falascone, Roberto Del Piano e Roberto Masotti ed è uno straordinario organico orchestrale composto da musicisti, video-mak ers e artisti che si esibiscono sommando l’improvvisazione musicale alla performance video, proponendosi di dar vita a progetti speciali, componendo e scomponendo i musicisti della (no)Orchestra a piacere, a seconda dei casi.
Non solo concerti tradizionali quindi, ma anche installazioni, sonorizzazioni di ambienti, esplorazioni sonore, rassegne, sempre all’insegna della varietà timbrica e visuale, caratteristica quest’ultima peculiare del progetto TAI.
TAI NO-ORCHESTRA ha già organizzato due rassegne, TAI Fest #1 e 2 presso l’ormai dismesso Moonshine a Milano e recentemente due “invasioni sonore”, Space EXP(L)Oring n. 1 e 2, presso la Fondazione Mudima e la Fondazione Stelline durante il Salone del Mobile di Milano.
|