Fondazione di Piacenza e Vigevano News
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page    News     Pc Jazz Club e Cantiere Simone Weill in piazza con TAI NO ORCHESTRA   

 

Venerdì 29 Maggio 2015 - ore 18:30 - Palazzo Gotico (Piazzetta Pescheria)

Pc Jazz Club e Cantiere Simone Weill in piazza con TAI NO ORCHESTRA

C.Ar.D. in città | Percorsi d’arte tra passato e presente

Pc Jazz Club e Cantiere Simone Weill in piazza con TAI NO ORCHESTRA TAI NO-ORCHESTRA
Massimo Falascone, sassofoni e oggetti
Roberto Del Piano, basso elettrico
Pat Moonchy, voce e sint
Fabio Sacconi, contrabbasso
Angelo Contini, trombone e didgeridoo

Anche Piacenza Jazz Club ha aderito all'appello della Fondazione di Piacenza e Vigevano per animare le installazioni e sculture di arte contemporanea che saranno esposte in città fino alla metà di luglio.
Avvalendosi della preziosa collaborazione del Cantiere Simone Weill, i due circoli presentano venerdì 29 maggio alle ore 18:30 in piazzetta pescheria (sotto al Gotico) un concerto di 5 elementi della TAI NO-ORCHESTRA ispirati dal cavallo alto 8 metri posizionato in quel luogo.

La TAI NO-ORCHESTRA (Terra Australis Incognita) nasce nella primavera del 2013 da un’idea di Massimo Falascone, Roberto Del Piano e Roberto Masotti ed è uno straordinario organico orchestrale composto da musicisti, video-mak ers e artisti che si esibiscono sommando l’improvvisazione musicale alla performance video, proponendosi di dar vita a progetti speciali, componendo e scomponendo i musicisti della (no)Orchestra a piacere, a seconda dei casi.
Non solo concerti tradizionali quindi, ma anche installazioni, sonorizzazioni di ambienti, esplorazioni sonore, rassegne, sempre all’insegna della varietà timbrica e visuale, caratteristica quest’ultima peculiare del progetto TAI.
TAI NO-ORCHESTRA ha già organizzato due rassegne, TAI Fest #1 e 2 presso l’ormai dismesso Moonshine a Milano e recentemente due “invasioni sonore”, Space EXP(L)Oring n. 1 e 2, presso la Fondazione Mudima e la Fondazione Stelline durante il Salone del Mobile di Milano.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio