Lunedì 30 Novembre 2015 - ore 10:00 - Teatro Comunale Filodrammatici I CUCCIOLI E IL BAMBÙ BLU - Ovvero l’inquinamento spiegato ai bambini
36° Rassegna di Teatro Scuola “Salt’in Banco”
Il Capi, l’Assistente e i Cuccioli presentano
I CUCCIOLI E IL BAMBÙ BLU
Ovvero l’inquinamento spiegato ai bambini
autore e regia Sergio Manfio
interpreti Francesco Manfio e Sergio Manfio
staff Enrico Daurù, Mattia Dal Bianco
produzione Gli Alcuni
Atteso ritorno a Piacenza dei Cuccioli (protagonisti della fortunata serie animata su Rai YoYo), che con il Capi e l’Assistente mettono in scena una nuova e straordinaria avventura per divertire e parlare di ambiente: “I cuccioli e il bambù blu”, ovvero l’inquinamento spiegato ai bambini, del Gruppo Alcuni. Teatro d’attore, pupazzi e videoproiezioni per raccontare la lotta contro una malvagia pianta magica che inquina il mondo. Appuntamento al Teatro Comunale Filodrammatici domenica 29 novembre alle ore 16.30 (per la Rassegna di Teatro per le Famiglie “A teatro con mamma e papà”), con replica lunedì 30 novembre alle ore 10 (per la Rassegna di Teatro Scuola “Salt’in Banco”).
Il Capi e l’Assistente si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude ha dato vita a una pianta magica, il Bambù Blu, che ha la possibilità di inquinare il mondo trasformandolo in una palude. I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta ma¬gica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi devono avvisarli in tempo prima che questo accada. Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navi¬gare. Maga Cornacchia e i due ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto con l’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude. Fortunatamente, grazie all’astuzia dell’Assistente, e nonostante l’imperizia del Capi, i Cuccioli vengono avvisati, la pianta malefica estirpata e Maga Cornacchia se ne torna al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco. Uno spettacolo che vive del forte coinvolgimento del pubblico che ormai conosce i personaggi degli spettacoli grazie alla televisione e al cinema.
pubblico: da 4 anni
teatro d’attore con pupazzi e videoproiezioni
|