Fondazione di Piacenza e Vigevano News
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page    News     ColazioneMerendaPranzoCena   

 

Domenica 14 Febbraio 2016 - ore 16:30 - Teatro Trieste 34 | Via Trieste, 34 - Piacenza

ColazioneMerendaPranzoCena

Pkd e Agostino Bossi

ColazioneMerendaPranzoCena La domenica dei Piccoli

con Filippo Arcelloni e Agostino Bossi

Spettacolo sulla tematica della corretta alimentazione

L'Alimentazione e tutti I suoi vantaggi, l'alimentazione sana e corretta che serve a prevenire malattie e a farci vivere meglio e più a lungo. Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute.
Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.

In scena a parlare di questo argomento due strani personaggio il Dottor Bianco e l'attore Augusto, nella ennesima puntata dello show televisivo “Cibo e Felicità”. Attraverso scene comiche e momenti di riflessione I piccoli spettatori arriveranno a capire quanto è pericoloso alimentarsi male.

Un bambino e la sua giornata tipo, sveglia, colazione, merenda a scuola, pranzo, cena... e il suo rapporto con il cibo. Un bambino goloso abituato a mangiare tutto quello che vuole, specialmente quello che non aiuta l suo corpo a vivere meglio. Patatine, biscotti, aranciate, gazzose, dolci, gelati.

Per fortuna per lui duestrani personaggi lo seguono, anche se da lontano e solo in voce, e un poco alla volta con l'aiuto degli spettatori lo convincono a mangiare in un modo più sano ed equilibrato.

Lo spettacolo utilizza le tecniche di teatro d'attore e narrazione con oggetti animati, ricco di umorismo e mai pedante o eccessivamente pedagogico è lo strumento ideale per passare, in modo coinvolgente e divertente, le prime nozioni dell'alimentazione al pubblico dei bambini presente in sala.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Allegato in .pdf

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio