Fondazione di Piacenza e Vigevano News
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page    News     Masterclass dei danzatori e coreografi per gli allievi delle scuole di danza    

 

Giovedì 25 Febbraio 2016 - ore 15:00 - Teatro Gioia

Masterclass dei danzatori e coreografi per gli allievi delle scuole di danza

InFormazione Teatrale

Masterclass dei danzatori e coreografi per gli allievi delle scuole di danza Continua il ciclo 2016 delle masterclass rivolte agli allievi delle scuole di danza piacentine, tenuti dalle compagnie protagoniste del cartellone dedicato alla danza contemporanea nell’ambito della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale.
Prossimo appuntamento, in programma giovedì 25 febbraio 2016 al Teatro Gioia alle ore 15.00 è con i danzatori e coreografi londinesi Igor and Moreno.
La lezione è inserita nei progetti formativi di “InFormazione Teatrale” organizzati da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La partecipazione è gratuita (per informazioni e prenotazioni, tel. 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it).
Igor and Moreno saranno poi in scena al Teatro Comunale Filodrammatici venerdì 26 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo “Idiot-Syncrasy”, secondo titolo previsto nel cartellone Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2015/2016.
Igor Urzelai e Moreno Solinas sono due danzatori residenti a Londra, ma attivi e conosciuti in tutta Europa e non solo.
Si incontrano per la prima volta nel 2006 e successivamente studiano insieme alla London Contemporary Dance School - The Place di Londra, dove inizia la loro collaborazione.
Igor and Moreno sono attualmente “Work Place artists”, cioè artisti associati al programma di supporto ai coreografi professionisti di The Place, e lavorano insieme dal 2007.
Le loro creazioni sono caratterizzate da un interesse specifico per il corpo in movimento e l’immediatezza dell’azione come veicolo di significati, idee, desideri. Igor and Moreno vogliono rivendicare il ruolo del teatro come luogo di aggregazione e al contempo di indagine delle possibilità catartiche dello spettacolo dal vivo.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Allegato in .pdf

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio