Fondazione di Piacenza e Vigevano News
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page    News     Masterclass dell’artista turco ZIYA AZAZI per gli allievi delle scuole di danza    

 

Giovedì 10 Marzo 2016 - ore 15:00 - Teatro Gioia

Masterclass dell’artista turco ZIYA AZAZI per gli allievi delle scuole di danza

InFormazione Teatrale

Masterclass dell’artista turco ZIYA AZAZI per gli allievi delle scuole di danza Masterclass con un artista di fama internazionale per gli allievi delle scuole di danza piacentine: il turco Ziya Azazi, danzatore e coreografo, che interpreta in chiave contemporanea le danze tradizionali sufi.
Prosegue così il programma di workshop tenuti dalle compagnie protagoniste del cartellone dedicato alla danza contemporanea nell’ambito della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale.
L’appuntamento con Ziya Azazi è in programma giovedì 10 marzo 2016 al Teatro Gioia dalle ore 15.00. La lezione è inserita nei progetti formativi di “InFormazione Teatrale” organizzati da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La partecipazione è gratuita (per informazioni e prenotazioni, tel. 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it).
Ziya Azazi sarà poi in scena al Teatro Comunale Filodrammatici venerdì 11 marzo alle ore 21 con lo spettacolo “Dervish”, terzo titolo del cartellone Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2015/2016.
Nella sua formazione di danzatore e uomo Ziya Azazi è stato influenzato dal Sufismo, una filosofia esistenziale. Chi ha avuto la fortuna di vederlo lavorare conosce la forza liberatrice della sua immaginazione e il profondo e sincero suo credo pedagogico. Azazi è soprattutto un interprete contemporaneo delle danze tradizionali sufi: la sua decodificazione dipende da una nativa ricerca analitica che però non è solo artistica e concettuale, ma anche personale e consapevole. La questione della motion nella realizzazione attraverso la danza di stati simultanei di consapevolezza fisica, è da sempre al centro del suo lavoro.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Allegato in .pdf

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio