Giovedì 22 Aprile 2010 - 22 e 23 Aprile - Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza PhD Day Agrisystem
Discussione della tesi e proclamazione
Sono 17 i giovani che tagliano per primi il traguardo
del dottorato di ricerca della Cattolica
Ha attratto candidati da tutta Italia e dall’estero.
Ed il 22 aprile la Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare - Agrisystem dell’Università Cattolica del Sacro Cuore diplomerà i suoi primi dottori di ricerca. Suddivisi in differenti commissioni giudicatrici, a secondo dell’indirizzo di ricerca scelto, i 17 dottorandi Agrisystem discuteranno la tesi in sedute pubbliche, presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Venerdì 23 aprile, a partire dalle 10.30, si terrà invece il PhD DAY, la cerimonia di proclamazione e conferimento del titolo di Dottore di ricerca per il sistema agroalimentare, che avrà luogo presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via S.Eufemia 12, a Piacenza.
La cerimonia, dopo il benvenuto del dott. Giacomo Marazzi, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, vedrà la presenza del Magnifico Rettore della Cattolica, prof. Lorenzo Ornaghi, che terrà il discorso di apertura.
Seguiranno gli interventi del prof. Gianfranco Piva, coordinatore della Scuola di Dottorato, del dott. Silvio Borrello, Direttore generale della Direzione generale della Sicurezza degli Alimenti e della Nutrizione del Ministero della Salute, e del dott. Daniele Rossi, Direttore Generale di Federalimentare.
Al termine degli interventi, la proclamazione dei neodottori e la consegna degli attestati.
Inaugurata nel dicembre 2006, la Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare – Agrisystem è promossa dalle Facoltà di Agraria, Economia e Giurisprudenza della Sede Piacentina dell’Università Cattolica, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Ministero dell’Università e della Ricerca. Agrisystem ha l'obiettivo di formare giovani ricercatori ad alto livello scientifico dotati delle competenze interdisciplinari necessarie per affrontare le complesse problematicità dell'attuale sistema agroalimentare.
|