Lunedì 23 Luglio 2018 - ore 21:30 - Antica Pieve di Vernasca GRETA PANETTIERI 4ET guest FLAVIO BOLTRO
Summertime in Jazz 2018, Quinta edizione | 2 luglio – 11 agosto 2018
Greta Panettieri voce
Flavio Boltro tromba
Andrea Sammartino pianoforte
Daniele Mencarelli basso
Alessandro Paternesi batteria
Dopo la folgorante interpretazione degli intramontabili classici della Bossa Nova brasiliana al fianco del mito Toquinho, applauditissima quest’inverno al Piacenza Jazz Fest da un Teatro Municipale stipato, è con grandissimo piacere che Summertime in Jazz ospiterà Greta Panettieri, questa volta come leader del suo quartetto, in una delle sue tappe più suggestive. Ospite speciale del concerto, sarà il trombettista Flavio Boltro.
Greta e Flavio sono due mondi e modi diversi di interpretare il Jazz che si incontrano. Lei cantante virtuosa, fuori dal coro per le sue scelte artistiche e professionali e per il suo rapporto con la voce; dotata di una grande estensione vocale e di una intensità espressiva che le consente di fare breccia nel cuore dell’ascoltatore e di dare sfogo a tutta la sua passione per il Jazz, il funk o per la musica brasiliana. Lui è uno dei più grandi trombettisti italiani, che fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins, Billy Cobham e Michael Petrucciani. Di stanza a Parigi da diversi anni, attualmente collabora tra gli altri anche con Michel Portal e Laurent De Wilde.
Insieme i due propongono brani tratti dalle le loro ultime uscite discografiche, tra cui anche il fortunato e acclamato album della Panettieri dedicato alle canzoni di Mina.
|