Fondazione di Piacenza e Vigevano News
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page    News     DEBORA LOMBARDO 5ET - "Daydreams"   

 

Mercoledì 1 Agosto 2018 - ore 21:30 - Travo, Piazza Trento

DEBORA LOMBARDO 5ET - "Daydreams"

Summertime in Jazz 2018, Quinta edizione | 2 luglio – 11 agosto 2018

DEBORA LOMBARDO 5ET - "Daydreams" Debora Lombardo voce
Mario Zara pianoforte
Alessandro Sugameli chitarra
Giacomo Lampugnani basso
Gianluca Fuiano batteria


Ormai da dieci anni esiste una maniera alternativa di passare le proprie vacanze, soddisfacendo contemporaneamente la propria passione per la musica. Un campus che offre la comodità di una località di villeggiatura insieme alla possibilità di potere continuare a studiare e perfezionarsi con lo strumento musicale preferito o nel canto. Si chiama “Vacanze in Musica” ed è un’attività didattica nata nel 2008 da un’idea di Gianluca Fuiano, batterista e insegnante, che ha voluto fin da subito al suo fianco Debora Lombardo, coordinatrice didattica e insegnante di canto e tecnica vocale. Anno dopo anno, sempre più professionisti e insegnanti si sono interessati al progetto, formando un corpo docenti non solo di qualità elevata ma anche particolarmente affiatato.
Da questa esperienza e dal piacere di suonare insieme, si è andato consolidando nel tempo il gruppo di insegnanti, che ha poi sentito come una cosa naturale formare un quintetto e incidere un disco, basato sull’atmosfera di complicità e immediata intesa: è nato così un CD dall’evocativo titolo di “Daydreams”.
Il quintetto capitanato da Debora Lombardo riproporrà nel corso del concerto a Travo alcuni memorabili brani del passato di diversi generi, rivisitati in chiave lounge/jazz, trasformando in emozioni i ricordi legati a canzoni immortali come “Imagine”, “Every Breath You Take”, “The Best”, solo per citarne alcuni. Gli arrangiamenti curati da Mario Zara, forniscono una forma peculiare ai brani, esplorando sonorità moderne e audaci per apprezzare i grandi classici anche da un'altra prospettiva.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Allegato in .pdf | Link

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio