Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 1 Aprile 2006 - Libertà

Chiude il ciclo Scrivere l'arte: domani con Paolo Bianchi

Con Paolo Bianchi, giornalista e scrittore milanese, si chiude domani mattina alle 10.30 la terza edizione del ciclo Scrivere l'arte della Galleria Ricci Oddi. L'ospite del direttore Stefano Fugazza, che ha ideato il ciclo e lo porta avanti anche grazie alla collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e che si dedica anche alla traduzione da inglese e francese, verrà a leggere un suo racconto scritto per l'occasione a partire dall'ispirazione data dal Ritratto di Giuseppina Borghi (1901) di Luigi Conconi.
Sarà così l'occasione non solo per sentir leggere un racconto, ma anche per avere notizie sulle recenti scoperte compiute riguardo a quest'opera e per veder presentare in anteprima il nuovo romanzo di Bianchi La cura dei sogni (Salani).
La carriera dello scrittore milanese è però già ricca: dopo l'impietoso esordio con Avere 30 anni e vivere con la mamma (Bietti, 1997) il successo è infatto cresciuto con Uomini addosso (Es, 1999) e Il mio principe azzurro (Es, 2001), scritto a quattro mani con Igor Sinibaldi. Il suo libro più recente, frutto della collaborazione con Sabrina Giannini, è La repubblica delle marchette (Stampa Alternativa, 2004), che mette a nudo i teatrini e le connivenze dei media italiani. Anche al termine dell'incontro di domani sarà possibile fermarsi per un brindisi offerto da Lions Club Sant'Antonino di Piacenza.

di GABRIELE DADATI

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio