Venerdì 7 Aprile 2006 - Libertà
Cantautori in coro cercando Cristo
Recital con "La Perfetta Letizia" stasera alle 21 in Fondazione
PIACENZA - Musica corale stasera in Fondazione. All'auditorium di via Sant'Eufemia infatti alle 21 è previsto un concerto del Coro La Perfetta Letizia che presenterà il recital Gesù Caro Fratello (sottotitolo: "alla ricerca del messaggio di Cristo nella musica d'oggi"). Il concerto prevede l'esecuzione di undici brani di autori vari, tutti molto popolari, alternati alla lettura di brevi presentazioni. L'introduzione è a cura di Giovanni Gorgni. I testi recitati sono di Antonio e Umberto Capelli, mentre le musiche sono di cantautori molto noti come Baglioni, Branduardi, De Andrè ed altri.
La Perfetta Letizia è un ensemble composto da 25 elementi tra cantanti e strumentisti. Nasce come coro liturgico nei primi anni Novanta nella Parrocchia Gerbido Bosco dei Santi e Mortizza. L'ensemble acquisisce poi elementi da tutta la città ed oltre, per specializzarsi nell'esecuzione di concerti a scopo benefico a favore delle maggiori associazioni umanitarie della zona.
Per tutto il 2004 e 2005 La Perfetta Letizia ha presentato nei maggiori centri della provincia un altro lavoro intitolato Infinitamente Francesco (meditazione musicale sul Santo di Assisi) con musiche di Angelo Branduardi, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Il coro è accompagnato da una massiccia base strumentale formata da tastiera, basso, percussioni e chitarra.