Giovedì 21 Ottobre 2004 - Libertà
Alla Fondazione il cardinal Tonini parla del futuro dell'uomo d'oggi
Domani pomeriggio alle 17 e 30 nell'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant'Eufemia 12 avrà luogo un incontro dal tema: "Verso quale futuro? Il percorso dell'uomo moderno visto dal cardinale Ersilio Tonini".
Interverrà il vescovo di Piacenza Luciano Monari.
In questa occasione il cardinal Tonini sarà intervistato da Fausto Fiorentini, autore di una pubblicazione sul porporato, e da don Davide Maloberti, direttore de "Il Nuovo Giornale", settimanale che il cardinale ha diretto per alcuni anni nel dopoguerra. Durante l'incontro sarà presentato e distribuito il libro di Fausto Fiorentini: "Ersilio Tonini, cardinale piacentino" edito dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Nel volume viene ripercorsa la vita del cardinale dalla sua ordinazione sacerdotale fino ad oggi. "Tonini é un grande comunicatore soprattutto perché ha qualche cosa da comunicare; é chiaro perché prima di tutto ha fatto chiarezza dentro di sé dove sono rimasti il giornalista, il parroco e l'insegnante dei primi tempi" aveva detto l'autore in un'intervista in cui spiegava a Libertà il contenuto del libro.