Fondazione di Piacenza e Vigevano calendario
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
  Settembre 2015
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

<< mese corrente >>
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Eventi Auditorium Vigevano    

Eventi Auditorium San Dionigi di Vigevano

In questa sezione del sito è possibile consultare tutti gli eventi organizzati presso l'Auditorium San Dionigi di Vigevano.

Riferimento e-mail per contatti:
auditoriumsandionigi@lafondazione.com

CHIESA DI SAN DIONIGI
Piazzetta Martiri della Libertà
Orario invernale 10.30-12.30 e 15.30-18.30
Ingresso gratuito
Domenica ore 17.00 visita guidata gratuita
L'orario può subire delle modifiche in base agli eventi programmati.

L'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è ospitato all'interno della Chiesa di San Dionigi, a partire dal 2009, anno in cui la conclusione di restauri durati alcuni anni, hanno permesso di rendere nuovamente fruibile l'edificio alla cittadinanza come auditorium, pertanto sede di concerti, convegni, mostre ed incontri letterari. La chiesa, oggi non più adibita a luogo di culto, fa da splendida cornice alle manifestazioni, conservando al suo interno opere preziose tra cui il gruppo ligneo del ''Compianto sul Cristo Morto'' del primo '500, e la maestosa Pala di Gian Battista Crespi, detto il Cerano, del '600, raffigurante il martirio di San Dionigi, posta sulla parete di fondo a sovrastare l'altare centrale.

spazio

6 Settembre 2015

1 evento presente

ore 17:00 - Auditorium San Dionigi di Vigevano

Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano 2015

4 corde e 165 tasti

Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano 2015

violino: Alessandra Romano
fisarmonica: Nadio Marenco

Fisarmonica e Violino: ecco l'abbinamento scelto dagli Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano per accogliere il pubblico dell'Auditorium San Dionigi dopo la pausa estiva dei mesi di luglio e agosto. La rassegna musicale della domenica pomeriggio riparte per la seconda sezione di concerti - che si protrarrà fino a metà ottobre - e lo fa con un duo d'eccezione composto dalla violinista Alessandra Romano e dal fisarmonicista Nadio Marenco. Il programma dell'evento, intitolato “4 corde e 165 tasti”, proprio dalle caratteristiche fisiche e meccaniche dei due strumenti chiamati a dialogare, è davvero di ampio respiro e all'insegna della versatilità e del virtuosismo.
Estratti da opere liriche come l'Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e l'Assolo dai “Lombardi alla prima crociata” di Giuseppe Verdi saranno affiancati da celebri brani della letteratura strumentale come la “Danza Ungherese n.5” di Johannes Brahms e la “Danza delle sciabole” di Aram Khachaturian. I due musicisti, poi, renderanno omaggio anche alla cultura ebraica “My Yiddishe Momme” di Lew Pollak e Jack Yellen per concludere il concerto con uno degli autori più amati dal pubblico dell'auditorium San Dionigi, l'argentino Astor Piazzolla, qui rappresentato con due suoi pezzi forti, ovvero “Oblivion” e “Libertango”.

Approfondisci | Stampa evento | Link

spazio

Sono presenti per la ricerca 413 eventi

Ricerca Evento

Anno: 
Mese: 
Giorno: 
Parole Chiave: 
Solo eventi in Auditorium: 
 


spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio