Fondazione di Piacenza e Vigevano Piazza Vigevano

Informazione
  Istituzionali
  Fondazioni
  Il tuo parere sul nuovo Sito
  Modulo di Contatto

Home Page     Informazioni e Utilità      Link Utili      Fondazioni

Siti Fondazioni

Ministero dell'Economia e delle Finanze
Le informazioni ed i servizi utili offerti dai Dipartimenti e dalle Agenzie del MEF. Le informazioni sono raggruppate per aree tematiche.

Parlamento Italiano
A cura delle amministrazioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Corte costituzionale della Repubblica italiana
La Corte costituzionale giudica:
sulle controversie relative alle legittimità costituzionale delle leggi e degli atti, aventi forza di legge, dello Stato e delle Regioni; sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra Stato e Regioni, e tra le Regioni; sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione.

Gazzetta Ufficiale
Il servizio prevede l'accesso a tutte le G.U. pubblicate negli ultimi 60 giorni.
All'inizio di una nuova giornata viene inibita la visualizzazione alle G.U. che non rientrano nel periodo di libera consultazione.

Acri
Costituita nel 1912 l'Acri è un'associazione volontaria, apolitica, senza fini di lucro. È l'organo di rappresentanza collettiva delle Casse di risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria, realtà non profit nate all'inizio degli anni novanta.

Vita Nonprofit online
Benvenuti nel cuore di Vita, qui trovate le persone che quotidianamente lavorano per fornire un'informazione indipendente e aggiornata sul Terzo settore. Il luogo in cui conoscerci meglio e perché no, collaborare insieme a noi e al Comitato editoriale di VITA, per una più efficace diffusione della cultura del non profit.

Fondazione Giovanni Agnelli
La Fondazione Giovanni Agnelli è un istituto indipendente di cultura e di ricerca nel campo delle scienze umane e sociali. È stata fondata nel 1966 dalla Fiat e dall'IFI, che le hanno conferito il patrimonio, in occasione
del centenario della nascita del Senatore Giovanni Agnelli, fondatore della Fiat.
Ha sede a Torino. È membro del Governing Council dell' European Foundation Centre di Bruxelles, che riunisce le principali fondazioni attive in Europa, e dell'AICI - Associazione
delle Istituzioni Culturali Italiane.