Fondazione di Piacenza e Vigevano calendario
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
  Settembre 2015
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

<< mese corrente >>
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Eventi Auditorium Vigevano    

Eventi Auditorium San Dionigi di Vigevano

In questa sezione del sito è possibile consultare tutti gli eventi organizzati presso l'Auditorium San Dionigi di Vigevano.

Riferimento e-mail per contatti:
auditoriumsandionigi@lafondazione.com

CHIESA DI SAN DIONIGI
Piazzetta Martiri della Libertà
Orario invernale 10.30-12.30 e 15.30-18.30
Ingresso gratuito
Domenica ore 17.00 visita guidata gratuita
L'orario può subire delle modifiche in base agli eventi programmati.

L'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è ospitato all'interno della Chiesa di San Dionigi, a partire dal 2009, anno in cui la conclusione di restauri durati alcuni anni, hanno permesso di rendere nuovamente fruibile l'edificio alla cittadinanza come auditorium, pertanto sede di concerti, convegni, mostre ed incontri letterari. La chiesa, oggi non più adibita a luogo di culto, fa da splendida cornice alle manifestazioni, conservando al suo interno opere preziose tra cui il gruppo ligneo del ''Compianto sul Cristo Morto'' del primo '500, e la maestosa Pala di Gian Battista Crespi, detto il Cerano, del '600, raffigurante il martirio di San Dionigi, posta sulla parete di fondo a sovrastare l'altare centrale.

spazio

13 Settembre 2015

1 evento presente

ore 17:00 - Auditorium San Dionigi di Vigevano

Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano 2015

Milano Brass

Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano 2015

Ripartiti domenica scorsa con il consueto grande successo di pubblico, gli Appuntamenti Musicali della Fondazione Piacenza e Vigevano propongono, per questo week-end, un concerto all'insegna degli strumenti a fiato. Protagonisti del pomeriggio musicale saranno i componenti del Milano Brass: Antonio Iannarone e Marco Carretto alle trombe, Elena Lunghi al corno, Luigi Bagnato e Giuseppe Schiariti ai tromboni, Mauro Cadei alla tuba. Insieme a loro, si esibirà la Mezzosoprano Elisabetta Paglia. Il gruppo si costituisce nell’autunno del 1993 su iniziativa di Antonio Iannarone, come sintesi di varie e significative esperienze musicali nel “mondo degli ottoni” di tutti i suoi elementi che collaborano regolarmente con svariate orchestre. Si è esibito in Germania, Svizzera, Austria e naturalmente in Italia, in modo particolare a Milano, dove ha tenuto concerti nel Duomo, in San Simpliciano, Santa Maria della Passione, San Carlo al Corso, Santa Maria del Carmine, collaborando tra l’altro con Amnesty International e l’Ospedale G. Pini (Associazione Aldo Arienti). Il dualismo su cui vive il Milano Brass è costituito dalla doppia idea di portare “l’orchestra sinfonica” nei teatri naturali del vivere pubblico - piazze, strade, logge, portici - e gli ottoni nei teatri, nelle chiese, nelle sale in cui non è solito vederli e sentirli.

Il repertorio di Milano Brass è, per volontà costitutiva, estremamente vario. I brani eseguiti spaziano dal barocco al contemporaneo per quanto riguarda la musica “classica”. Anche la musica “leggera”, “popolare” oltre al jazz, costituisce, come per ogni brass band degna di questo nome, un repertorio privilegiato in quanto nato per questo tipo di formazione.
Per il pubblico dell'Auditorium San Dionigi, il programma prevede musiche che spaziano dal Barocco ai Beatles, passando per il Romanticismo, in un vorticoso susseguirsi di stili ed epoche.

Approfondisci | Stampa evento | Programma in .pdf | Link

spazio

Sono presenti per la ricerca 413 eventi

Ricerca Evento

Anno: 
Mese: 
Giorno: 
Parole Chiave: 
Solo eventi in Auditorium: 
 


spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio